Cerca
0
Home
Libri in offerta
Remainders
Scaffali
Editori

Cerchi un libro e non riesci a individuarlo? ... Clicca qui

Area di ricerca: AUTORE
x

1.
€ 88,00
EAN-13: 9788838773076
Dell'Aquila Giuseppe | Fraisopi Federica | Tripo Enzo Maria
Codice del commercio
Edizione:Maggioli Editore, 2012
Collana:I Codici Maggioli

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-15 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 88,00
DescrizioneQuesta III edizione del Codice del Commercio è stata aggiornata in tutte le sue sezioni (Disciplina nazionale, Prassi nazionale, Disciplina regionale) con numerosi importanti provvedimenti,fra i quali, di seguito, segnaliamo i più recenti a livello di normativa nazionale: - D. Lgs. 9 gennaio 2012, n. 4 - Misure per il riassetto della normativa in materia di pesca e acquacoltura; - D.L. 24 gennaio 2012, n.1, convertito, con modificazioni, in L. 
24 marzo 2012, n. 27 - Disposizioni urgenti per la concorrenza, lo sviluppo delle infrastrutture e la competitività; - D.L. 9 febbraio 2012, n.5, convertito, con modificazioni, in L. 4 aprile 2012, n. 35 - Disposizioni urgenti in materia di semplificazione e di sviluppo; - D.L. 6 giugno 2012, n.73, convertito, con modificazioni, in L. 23 luglio 2012, n. 119 - Disposizioni urgenti in materia di qualificazione delle imprese; - D.L. 22 giugno 2012, n.83, convertito, con modificazioni, in L. 
7 agosto 2012, n. 134 - Misure urgenti per la crescita del Paese; - D.L. 6 luglio 2012, n.95, convertito, con modificazioni, in L. 7 agosto 2012, n. 135 - Disposizioni urgenti per la revisione della spesa pubblica; - D. Lgs. 6 agosto 2012, n. 147 - Disposizioni integrative e correttive del decreto legislativo 26 marzo 2010, n. 59; - D.L. 13 settembre 2012, n.158, convertito, con modificazioni, in L. 8 novembre 2012, n. 189 - Disposizioni urgenti per promuovere lo sviluppo del Paese mediante un più alto livello di tutela della salute. L’Indis, Istituto nazionale distribuzione e servizi, è l’organismo tecnico dell’Unione italiana delle Camere di commercio (Unioncamere) al quale è demandata l’attività di studio e promozione del settore distributivo-commerciale e dei servizi. L’Istituto assolve a tale compito istituzionale promuovendo, o eseguendo direttamente, studi e ricerche; organizzando conferenze, convegni e seminari di studi; divulgando, attraverso proprie pubblicazioni, informazioni statistico-economiche e giuridiche sul settore commerciale.   L’Indis ha sede a Roma, Piazza Sallustio, n. 21 Tel. 06/47041 • Fax 06/4704526 e-mail: indis@unioncamere.it Sito web: www.indisunioncamere.it   DISCIPLINA NAZIONALE - Commercio (in generale) - Commercio al dettaglio - Commercio all’ingrosso - Commercio equo e solidale - Consumatori - Distribuzione di carburanti - Forme speciali di vendita - Pubblici esercizi - Somministrazione di alimenti e bevande - Turismo - Vendita dei beni del fallimento - Vendita effettuata dai pescatori e dai cacciatori - Vendita di farmaci - Vendita di generi di monopolio - Vendita di opere d’arte - Vendita di prodotti agricoli - Vendita di stampa quotidiana, periodica e di prodotti editoriali PRASSI NAZIONALE DISCIPLINA REGIONALE - Abruzzo - Basilicata - Calabria - Campania - Emilia-Romagna - Friuli-Venezia Giulia - Lazio - Liguria - Lombardia - Marche - Molise - Piemonte - Puglia - Sardegna - Sicilia - Toscana - Trentino-Alto Adige - Umbria - Valle d’Aosta - Veneto - Provincia autonoma Bolzano - Provincia autonoma Trento INDICE CRONOLOGICO INDICE ANALITICO       CODICE

Aggiungi al Carrello
2.
€ 42,00
EAN-13: 9788838769079
Mascia Alberto | Tripo Enzo Maria
Il codice della mediazione e della conciliazione
Edizione:Maggioli Editore, 2011
Collana:Codici Annotati

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-15 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 42,00
DescrizioneLa presente opera propone una raccolta organica dei profili giuridici e operativi relativi alla mediazione (ambito civile, commerciale, bancario, delle telecomunicazioni), secondo le recenti novità normative contenu-te nel D.Lgs. 4 marzo 2010, n. 28, le prescrizioni ministeriali inserite nei DD.MM. 18 ottobre 2010, n. 180 e 6 luglio 2011, n. 145, nonchè la recente Risoluzione del Parlamento europeo del 13 settembre 2011 sull’attuazione della direttiva sulla mediazione negli Stati membri. Il Codice contiene un prontuario e un approfondimento sui contenuti del D.lgs. 28/2010 e dei DD.MM. 180/2010 e 145/2011, e si sofferma sui principi e le disposizioni del Regolamento di procedura dell’Organismo di mediazione, sul procedimento di mediazione con le sue diverse fasi, sulla figura, sui poteri e sulla deontologia del mediatore. Viene proposto anche un formulario composto dalla modulistica utilizzata per accedere al servizio di mediazione, dai principali modelli di verbali legati al procedimento di mediazione e dalle clausole di mediazione e compromissorie. Il Cd-Rom allegato raccoglie numerose normative nazionali e comunitarie, giurisprudenza selezionata, norme deontologiche, nonchè una sezione dedicata alle Camere di Commercio.   Enzo Maria Tripodi, è il Coordinatore dell’INDIS - Istituto Nazionale Distribuzione e Servizi, organismo specializzato dell’Unione italiana delle Camere di commercio (Unioncamere). Giurista esperto nei temi della distribuzione commerciale, della contrattualistica d’impresa e del diritto dei consumatori, è autore di numerosi volumi tra i quali, per l’Editore Maggioli, il “Commentario al codice del consumo”. Alberto Mascia, avvocato in Roma, mediatore professionista, docente nei corsi di conciliazione, mediazione, tecniche di negoziazione, mediazione familiare, alternative dispute resolution, socio fondatore e consigliere FormaMed Srl, società specializzata nella progettazione, consulenza, formazione e gestione stragiudiziale dei conflitti, Ente formatore e Organismo di mediazione accreditato presso il Ministero della Giustizia. Il codice è stato realizzato grazie alla preziosa collaborazione e al contributo degli esperti e dei professionisti della società FormaMed Srl   REQUISITI HARDWARE E SOFTWARE - Sistema operativo Windows® 98 o successivi - Browser Internet - Programma in grado di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word)

Aggiungi al Carrello
3.
€ 39,00
EAN-13: 9788838769060
Cardosi Gianfranco | Tripo Enzo Maria
Il codice del turismo
Edizione:Maggioli Editore, 2011
Collana:Commercio & Servizi

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-15 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 39,00
DescrizioneCon il D.Lgs. 23 maggio 2011, n. 79, in attuazione della delega prevista dall’art. 14 della L. n. 246/2005, è stato approvato il codice della normativa statale in tema di ordinamento e mercato del turismo, con il quale è stata riordinata la normativa statale di cui alla precedente L. n. 135/2001. Il codice presenta diverse significative novità, a cominciare dalla nuova definizione di impresa turistica nella quale ora rientrano anche le agenzie di viaggio, per proseguire con la semplificazione delle procedure amministrative di avvio delle attività, l’adozione di standard qualitativi per tutte le strutture ricettive, la valorizzazione del “Made in Italy” e la rafforzata tutela del turista. La trattazione, che offre una disamina completa del nuovo quadro giuridico-normativo del settore, ponendo particolare attenzione ai risvolti pratici della nuova disciplina, non manca di approfondire anche alcune delle tematiche di più rilevante attualità, quali, ad esempio, lo Sportello Unico Attività Produttive, la Scia e gli stabilimenti balneari. Le sezioni del manuale: 1. Introduzione al codice del turismo 2. Livelli di governo nel settore del turismo 3. Disposizioni generali 4. Professioni turistiche e formazione nel settore 5. Imprese turistiche e strutture ricettive 6. Stabilimenti balneari 7. Imprese turistiche e SUAP 8. Agenzie di viaggio e turismo 9. Prodotti e circuiti turistici 10. Agriturismo 11. Contratti del turismo organizzato 12. Responsabilità e danno da vacanza rovinata 13. Strumenti di tutela del turista 14. Promozione dell’eccellenza turistica italiana   Enzo Maria Tripodi , Coordinatore INDIS (Istituto Nazionale Distribuzione e Servizi di Unioncamere), giurista esperto in materia di distribuzione commerciale e tutela dei consumatori, condirettore della Rivista “Disciplina del commercio e dei servizi”. Gianfranco Cardosi , già Dirigente del Settore attività produttive, concessioni e turismo del comune di Viareggio, condirettore della Rivista “Disciplina del commercio e dei servizi”. Requisiti hardware e software - Sistema operativo: Windows¨ 98 o successivi - Browser: Internet - Programma in grado di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word)e di visualizzare documenti in formato PDF (es. Acrobat Reader)

Aggiungi al Carrello
4.
€ 90,00
EAN-13: 9788838767750
Fraisopi Federica | Poleggi Giuliana | Tripo Enzo Maria
Codice del commercio
Edizione:Maggioli Editore, 2011
Collana:I Codici Maggioli

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-15 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 90,00
DescrizioneL’Indis, Istituto nazionale distribuzione e servizi, è l’organismo tecnico dell’Unione italiana delle Camere di commercio (Unioncamere) al quale è demandata l’attività di studio e promozione del settore distributivo-commerciale e dei servizi. L’Istituto assolve a tale compito istituzionale promuovendo, o eseguendo direttamente, studi e ricerche; organizzando conferenze, convegni e seminari di studi; divulgando, attraverso proprie pubblicazioni, informazioni statistico-economiche e giuridiche sul settore commerciale. Gli utenti potranno aggiornare il volume collegandosi al sito www.maggiolieditore.it/codici, dove troveranno nell’apposita sezione il file in formato “PDF” contenente gli articoli del codice novellati e già coordinati, in modo da dover essere semplicemente stampati e inseriti nello stesso.  Requisiti minimi hardware e software - Windows® 98 o successivi - Internet Explorer 6 o superiore - Programma in grado di visualizzare documenti in formato PDF (es. Acrobat Reader) DISCIPLINA NAZIONALE - Commercio (in generale) - Commercio al dettaglio - Commercio all’ingrosso - Commercio equo e solidale - Consumatori - Distribuzione di carburanti - Forme speciali di vendita - Pubblici esercizi - Somministrazione di alimenti e bevande - Vendita dei beni del fallimento - Vendita effettuata dai pescatori e dai cacciatori - Vendita di farmaci - Vendita di generi di monopolio - Vendita di opere d’arte - Vendita di prodotti agricoli - Vendita di stampa quotidiana, periodica e di prodotti editoriali - Turismo PRASSI NAZIONALE DISCIPLINA REGIONALE - Abruzzo - Basilicata - Calabria - Campania - Emilia-Romagna - Friuli-Venezia Giulia - Lazio - Liguria - Lombardia - Marche - Molise - Piemonte - Puglia - Sardegna - Sicilia - Toscana - Trentino-Alto Adige - Umbria - Valle d’Aosta - Veneto - Provincia autonoma Bolzano - Provincia autonoma Trento INDICE CRONOLOGICO INDICE ANALITICO      

Aggiungi al Carrello


© Libreria Teologica .it
Libreria on line specializzata
Francesco Testaferri - P. IVA 03073020541 - Iscritto C.C.I.A.A. di Perugia - R.E.A. N. 261559

Contatti
Privacy e utilizzo dei Cookies
Diritto di Recesso
Spedizioni con corriere
Mailing list
Pagamenti
Fatturazione